Maria, il film diretto da Pablo Larraín, racconta gli ultimi giorni di vita di Maria Callas, una delle più grandi cantanti liriche di tutti i tempi, interpretata magistralmente da Angelina Jolie. Ambientato nella Parigi degli anni ’70, il biopic esplora non solo la straordinaria carriera della…
Diretto da Fausto Brizzi, Dove osano le cicogne è una commedia brillante che affronta con leggerezza e sensibilità il delicato tema della fecondazione assistita. Il protagonista è Angelo, interpretato da Angelo Pintus, un maestro elementare amato dai suoi alunni per il suo irresistibile senso dell'umorismo, ma mal…
Diamanti, il quindicesimo film diretto da Ferzan Özpetek, racconta una storia intensa e stratificata che celebra le donne, l'arte e il cinema. Il regista raduna un gruppo di attrici, le sue preferite o quelle che ha sempre desiderato dirigere, per realizzare un film sulle…
Diretto da Jeff Fowler, Sonic 3 - Il Film rappresenta il terzo capitolo della saga cinematografica basata sul celebre videogioco giapponese Sonic the Hedgehog. La storia si sviluppa dopo gli eventi di Sonic 2 (2022) e della miniserie spin-off Knuckles (2024). Questa nuova avventura vede Sonic, insieme ai suoi fidati amici…
Circa 6.500 persone, numero massimo consentito per motivi di sicurezza, hanno partecipato alla spettacolare discesa della Befana dal campanile del Duomo di Pistoia, alto 66 metri. L’evento, giunto alla 31ª edizione, ha incantato grandi e piccini grazie all’organizzazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco,…
Sei consiglieri di minoranza hanno scritto al sindaco Riccardo Franchi e al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo per sollecitare la convocazione di un’assemblea pubblica sullo stato dei lavori del Ponte all’Abate sulla SR435. Ricordano che la struttura è chiusa a senso…
L’inizio del nuovo anno a Prato è stato segnato da un’impennata delle polveri sottili (PM10), causata dall’uso di fuochi d’artificio e petardi, nonostante il divieto comunale. I dati dell’Arpat, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, mostrano un chiaro legame tra l’esplosione dei botti…
A Firenze, presso l'ospedale Torregalli, nascerà l'“Officina del Sangue”, un progetto da quattro milioni di euro per centralizzare la lavorazione e distribuzione del sangue nell'area vasta. Previsti nuovi spazi, viabilità dedicata e una capacità di trattamento fino a 75.000 emocomponenti all'anno. La struttura…