Per il terzo anno consecutivo, i figuranti della Città nel Presepe, il presepe vivente lungofiume organizzato da ‘L’Officina delle Arti’, sono stati protagonisti in Vaticano. Quest’anno, il gruppo di volontari pesciatini ha interpretato la Sacra Famiglia davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, con Camilla Bellandi (Maria), Luca Tarabori (Giuseppe) e il piccolo Gianmarco (Gesù Bambino).
L’evento, organizzato dalle associazioni Terre di Presepi e Città dei Presepi, ha visto il supporto di Giorgio Tesi Group, che ha fornito olivi e palme per creare la capannella. Papa Francesco ha ricevuto i fedeli, e tra i presenti c’erano anche il presidente de ‘L’Officina delle Arti’, Nicola Gentili, e i figuranti.
L’ulivo scelto come simbolo di pace è stato circondato da centinaia di rose offerte dal Mefit. L’edizione è stata impreziosita anche dalla scelta di una foto per una pubblicazione ministeriale sui presepi italiani. Il progetto è stato reso possibile grazie ai contributi della Fondazione Caript, della Banca di Pescia e Cascina, e di altri sponsor.